Archeologia a Napoli

Archeologia a Napoli

Tour

Il progetto Archeologia a Napoli nesce nel 2013 da un’idea dell’archeologo Ivan Varriale con lo scopo di implementare le conoscenze, di divulgare lo straordinario patrimonio culturale della Campania e di finanziare la ricerca indipendente nell’ambito dei Beni Culturali.

Archeologia a Napoli oggi si avvale di un team di professionisti dei beni culturali, abilitati alla professione di guida turistica. Attraverso un lavoro costante sul territorio, portato avanti da archeologi e storici dell’arte specializzati, conduce turisti, cittadini, viaggiatori e chiunque voglia conoscere Napoli e i suoi meravigliosi dintorni, alla scoperta dei più significativi siti monumentali, molti dei quali si trovano fuori dai consueti circuiti turistici.

La massima accuratezza nella preparazione degli itinerari, l’esperienza professionale e la passione dei membri del team rendono le visite guidate adatte a tutti e ideali per un pubblico particolarmente curioso ed esigente.

Tutte le escursioni sono completamente personalizzabili e toccano tutti i più importanti siti campani come Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabiae, Caserta, Paestum e i sorprendenti Campi Flegrei. A Napoli l’offerta comprende più di venti itinerari alla scoperta della del centro cittadino oltre alle visite ai ricchissimi Musei.

Inoltre, attraverso un’attenta selezione, Archeologia a Napoli offre ai suoi ospiti uno sguardo sempre aggiornato sul ricco panorama di eventi culturali e mostre di una città, Napoli, ormai sempre più inserita nella programmazione culturale internazionale.

Foto

Info

Indirizzo
Via tribunali 100, 80138 Napoli (NA).

Telefono
+39 349 45 70 346

Email
[email protected]

Sito Web
www.archeologianapoli.com

Dove siamo

Dicono di noi

Scopri il tour di Archeologia a Napoli

Visit Naples ti consiglia