Timeline

Timeline

Tour

L’Associazione Timeline Napoli è stata costituita da un gruppo di appassionati di storia della città di Napoli, nel febbraio 2016.
L’Associazione è composta da un team di professionisti speleologi, geologi, archeologi, storici dell’arte, naturalisti e semplici appassionati di storia.
Timeline Napoli ha come obiettivo quello di recuperare e rivalutare quella parte nascosta, del patrimonio storico della città, abbandonato all’incuria del tempo; allo scopo di rendere fruibili i siti storici dimenticati. Le ricerche condotte dai membri dell’Associazione, anche con l’ausilio di mezzi speleologici, riguardano: le cavità sotterranee della città (ipogei-cisterne antiche-ricoveri bellici-passaggi militari), le cripte abbandonate, i sotterranei dei castelli e tutte quelle strutture, di difficile accesso.

L’Associazione ha un Team ricerche sul campo, costituito da esperti speleologi e rocciatori ed un Team ricerche storiche che si occupa del lavoro di indagine e ricerca bibliografica. Il team ricerche sul campo, di Timeline Napoli possiede tutte le necessarie abilitazioni e certificazioni per i lavori in corda, oltre ai necessari attestati per i lavori in ambienti confinati.
Timeline napoli ha come obiettivo quello di rivalutare e recuperare quella parte nascosta, del patrimonio storico della città, abbandonato all’incuria del tempo allo scopo di rendere fruibili i siti storici dimenticati.
L’Associazione Timeline Napoli è una organizzazione no-profit e come tale non ha quindi scopo di lucro. La passione per l’esplorazione e l’avventura, sono il comune denominatore che lega i membri del Team Timeline Napoli.

Video

Foto

Info

Indirizzo
Piazza Castello, 80021 Napoli (NA).

Telefono
+39 331 74 51 461

Email
[email protected]

Sito Web
www.timelinenapoli.it

Dove siamo

Scopri i tour di Timeline

Visit Naples ti consiglia

Ads