Ads

Ideata a Parigi alla fine dell’Ottocento, la cena in bianco, in originale “Dîner en blanc” è una vera e propria istituzione per i francesi. Un evento che si ripete tutti gli anni riscuotendo un fenomenale successo.

L’anno scorso si sono raggiunte ben diecimila adesioni e la città di Parigi, ha concesso in via esclusiva l’utilizzo dei giardini del Louvre e della Cattedrale di Notre Dame. Le regole sono poche ma ben precise: per partecipare è fondamentale procurarsi abiti da sera eleganti completamente bianchi. Dopo il successo parigino, le Dîner en blanc ha fatto tappa a Berlino, Montreal, New York e Chicago, per approdare finalmente a Napoli.
L’evento si chiamerà “Dinner in White” e si terrà in data 29 aprile 2017 nella straordinaria location di Bagno Elena, tra le più suggestive al mondo e recentemente scelta da Dolce & Gabbana per l’evento di chiusura del 30° anniversario della maison.
L’associazione organizzatrice sarà “Travelers and the City” nota già per l’organizzazione del magnifico “Carnevale Settecentesco Napoletano” lo scorso Febbraio.

La “Dinner in White” partenopea sarà riservata esclusivamente a trecento partecipanti da tutto il mondo e ricalcherà lo stile dell’evento francese, ma in chiave napoletana.

L’elegante cena (a base di pesce), si svolgerà nella magica atmosfera tra pontile e spiaggia dello stabilimento più antico di Napoli, con spettacoli di fuoco, performance artistiche, cucina a vista ed il rigoroso utilizzo di prodotti tipici della tradizione culinaria Mediterranea.

Presto tutti i dettagli dall’EVENTO UFFICIALE

Ads

Visit Naples è La guida ufficiale della città di Napoli, troverai informazioni utili per la tua permanenza in città, idee su Dove mangiare, Dove dormire e sulle cose da fare a Napoli. Consulta i migliori Tour di Napoli, le migliori pizzerie, pub, cocktail bar e negozi della città, selezionati per te per garantirti la miglior permanenza possibile.

Cosa ne pensi?

Scrivilo in un commento