Come usare i trasporti pubblici a Napoli risparmiando soldi

Come usare i trasporti pubblici a Napoli risparmiando soldi

Ads

È molto più facile ottenere suggerimenti su come spendere soldi durante il viaggio, piuttosto che risparmiare durante il viaggio. Ecco perché vorrei condividere con te alcuni trucchi per risparmiare sui trasporti pubblici a Napoli che potresti trovare utili. Inoltre, questi sono mezzi tipici di trasporto pubblico che i napoletani adottano, quindi questo vi permetterà di saperne di più sulla gente del posto inserendovi tra loro.

Come raggiungere il centro di Napoli dall’aereoporto

Sei appena giunto a Napoli, non hai una montagna di bagagli o non sei in un grosso gruppo con il quale puoi dividere il costo del taxi. Prendi l’autobus speciale dall’aeroporto! Non devi prenotare prima e puoi acquistare i biglietti direttamente a bordo. Proprio di fronte all’aeroporto, c’è una fermata dell’autobus che ti porta per soli 4 euro alla stazione ferroviaria centrale, al porto o alla piazza principale. Il taxi costa circa 20 euro a tariffa fissa e se non sei in un grosso gruppo o con un bagaglio troppo pesante ti suggerisco piuttosto di prendere un autobus.

A Napoli prendi la metropolitana

Non solo è possibile visitare, secondo la BBC, la fermata della metropolitana più bella d’Europa: “Toledo”, ma è anche un modo economico per dare ai tuoi piedi una pausa. Se pensi di muoverti tanto con i mezzi pubblici all’interno della città, ti suggerisco di prendere un biglietto giornaliero di 3,50€ o settimanale di 12€. Tutti i mezzi pubblici, come autobus, metropolitana e funicolare, che si muovono all’interno di Napoli, sono inclusi nel biglietto.

Visitare Ercolano, Pompei o Sorrento con i mezzi pubblici

Una delle cose più belle di Napoli è che si può viaggiare in altri luoghi molto belli come Ercolano, Pompei o Sorrento in modo super economico e non sei obbligato a cercare gli autobus speciali o prenotare qualsiasi cosa, esiste un modo più semplice e meno costoso. C’è un treno che parte proprio dalla stazione ferroviaria centrale di Garibaldi. Si chiama “Circumvesuviana”. È possibile ottenere i biglietti nei pressi dell’entrata e il prezzo è solo da 2 a 3 euro, a seconda di dove vuoi andare. E ci vogliono solo 20 minuti per andare a Ercolano, 40 minuti per Pompei e 1 ora per Sorrento.

Spero che troverai questi suggerimenti utili per il tuo viaggio a Napoli. Prendi i mezzi pubblici nel modo più economico e spendi i soldi che risparmi in qualcosa di più eccitante.

Quindi prendi i mezzi pubblici, risparmia i tuoi soldi e visita Napoli.

Ads

Cosa ne pensi?

Scrivilo in un commento