Cosa fare a Napoli di notte: la movida in giro per la città

Naples italy at night

Naples italy at night

Ads

Passeggiate, musei, shopping, parchi, mare, aperitivi… Ma poi arriva la sera. Come ci si può divertire la sera a Napoli?Dove si può andare? Cerchiamo di stilare una guida utile per la tipologia di divertimento ricercata da ogni persona.

Movida giovane: Serata al centro storico

Le vie del centro storico della città di Napoli sono numerose e molto ampie. Qui possiamo passare una serata a passeggiare tra le varie aree di interesse della movida partenopea. Piazza San Domenico molto frequentata da giovani e studenti, dove ci sono diversi bar aperti anche la notte e per i più golosi anche lo street-food partenopeo è disponibile in versione notturna tra le vie del centro. Proseguendo per Spaccanapoli in direzione piazza del Gesù nuovo si arriva alla salita che vi condurrà a Piazza Bellini, zona molto frequentata dagli studenti in erasmus da altre nazioni, ricca di bar sia take away sia con posti a sedere. Molto caratteristica per i più giovani.

Serata romantica: Notte alla riviera di Chiaia e Lungomare

Lungomare di Napoli di notte

Qui troviamo due macro-aree molto vicine tra loro, nella riviera di Chiaia troviamo numerosi posti dove poter mangiare anche in tarda serata e entrando nei vicoli, precisamente nelle strade collegate a piazza San Pasquale, troviamo numerosi bar aperti quasi fino al mattino. Dove si può bere qualcosa a portar via passeggiando per le vie della zona, oppure passare la serata in qualche lounge bar con la musica seduti comodamente. Mentre uscendo un po’ dalla riviera di Chiaia si arriva alla zona del Lungomare, qui si possono trovare moltissimi posti dove mangiare con vista sul mare e numerosi lounge bar, nel week-end si possono trovare alcuni eventi organizzati dal comune, ad esempio fiere e festival. Se si cerca qualcosa di caratteristico, si può cercare nella zona del Castel dell’Ovo dove sono presenti numerosi locali vicini al porto.

Locali e discoteche a Napoli

Per chi è alla ricerca di una serata un pochino più movimentata, la possibilità di andare in locali e discoteche all’aperto c’è, o eventualmente al chiuso a seconda della stagione, ma bisogna allontanarsi dal centro città e giungere nella zona di Bagnoli, dove si trovano diverse strutture private, consigliabili nei week-end.

Qualunque sia il vostro tipo di serata… state certi che a Napoli vi divertirete!

Ads

Pasquale Rosolino

Pasquale Rosolino, 92 d’annata. Direttore di novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando!
Editor per Visit Naples.

Cosa ne pensi?

Scrivilo in un commento