Ads

La leggenda narra che l’origine di Napoli è dovuta alla sirena Partenope che si è uccisa nel Golfo di Napoli, perché Ulisse rifiutò il suo amore. Solo un paio di secoli fa, era la seconda città più grande d’Europa.

Se hai a volte ritenuto che tutte le città europee stanno iniziando a diventare simili, dovresti passare un po’ di tempo a Napoli, che è come nessun altro posto stato sulla Terra.

Centro storico di Napoli patrimonio dell'UNESCO

Centro storico di Napoli patrimonio dell’UNESCO

Ha avuto una cattiva pubblicità nel corso degli ultimi 100 anni, a partire da una reputazione di sporcizia e prostituzione nel 17 ° secolo, e continuando con l’attuale, ovvero storie di criminalità organizzata, montagne di rifiuti non raccolti e furti in strada. E ‘la città, a quanto pare, che tutti – anche gli italiani – amano odiare.

“Il semplice fatto è che Napoli non è più intimidatoria di qualsiasi altra grande città. Ma il suo grande vantaggio è che è dieci volte più affascinante rispetto alla maggior parte, una miscela di diversi periodi storici” (fonte : tripadvisor.com)

L’intera popolazione sembra un fiume che dalle strade si rovescia nel suo porto, e tutti parlano contemporaneamente. I colori qui sembrano più luminosi, el’aroma di pizza, si diffonde attraverso l’aria, insieme ai canti lirici (tutti qui sono dei tenori in attesa di essere scoperti), le risate, e forse un argomento o due. E ‘una città che non mancherà di tenere tutti i sensi occupati.

Il Centro Storico di Napoli è patrimonio mondiale dell’UNESCO, i suoi tesori archeologici sono tra i più impressionanti al mondo, e il suo agglomerato di palazzi gloriosi, castelli e chiese rendono Roma positivamente provinciale.

Poi c’è il cibo. Benedetto da ricchi terreni di origine vulcanica, un mare generoso, e secoli di sapienza culinaria, la regione Campania è l’epicentro della cultura culinaria in d’Italia, che serve pizza, pasta, caffè, molti piatti di pesce e cibi di strada tra i più celebri e dolci. Benvenuti nel capolavoro più inaspettato d’Italia.

Il centro storico di Napoli trasuda il fascino del 700 – lenzuola sbiadite appese tra gli edifici, pescherie che rovesciano vasche di vongole e polipi sul marciapiede, pasticcerie nascoste nei pressi di chiese rinascimentali.

“Eccoci finalmente. Il proverbio italiano dice: “Vedi Napoli e poi muori”, ma io dico, vedi Napoli e vivere “- Arthur John Strutt

 

Ads

Visit Naples è La guida ufficiale della città di Napoli, troverai informazioni utili per la tua permanenza in città, idee su Dove mangiare, Dove dormire e sulle cose da fare a Napoli. Consulta i migliori Tour di Napoli, le migliori pizzerie, pub, cocktail bar e negozi della città, selezionati per te per garantirti la miglior permanenza possibile.

Cosa ne pensi?

Scrivilo in un commento