Tra le tante cose da fare durante il tuo viaggio non può mancare dello shopping a Napoli.
La città di Napoli vanta una grande tradizione artigiana che va ben oltre il cibo: l'artigianato a Napoli spazia in vari ambiti e in tutti questi Napoli è considerata un'eccellenza. Tra tutti questi spicca la celebre arte presepiale napoletana. Ogni statuina ha da sola un grande valore artistico e, oltre che per il presepe, acquistare un pastore potrebbe essere un'ottima idea per un souvenir a Napoli.
Napoli vanta anche una grande tradizione sartoriale: la sartoria napoletana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e se sei un'appassionato di moda ti consigliamo di recarti in una delle storiche sartorie napoletane o a fare un po' di shopping in una delle vie della moda a Napoli.

Artigianato a Napoli

L'artigianato a Napoli è molto sviluppato e, in molti casi, raggiunge l'eccellenza. Un caso celebre in tutto il mondo è quello dell'arte presepiale napoletana, che si concentra nella storica via San Gregorio Armeno, sede delle più antiche botteghe dove maestri artigiani realizzano i famosi pastori che sono dei veri e propri capolavori.

Un'altra celebre tradizione artigianale della città e la sartoria napoletana: è famosa e apprezzata in tutto il mondo, e tanti personaggi illustri come politici, star di Hollywood, sportivi e grandi imprenditori arrivano a Napoli da tutto il mondo per potere indossare abiti realizzati dal proprio sarto di fiducia.

Souvenir a Napoli

Vari motivi possono condurti qui: una vacanza, un viaggio di lavoro, un'avventura, ma una cosa è certa: prima di tornare vorrai comprare dei souvenir a Napoli. In città puoi trovarne davvero di ogni tipo, dagli oggetti d'arte a quelli più divertenti. Tra i souvenir più richiesti dai turisti c'è il tipico cornetto portafortuna, ma ce ne sono tanti altri tra cui scegliere. Se non sai dove cercarli consulta la nostra lista di negozi di souvenir a Napoli.

Moda a Napoli

Durante il tuo viaggio a Napoli vorrai dedicare del tempo fare compere. Puoi stare tranquillo, gli amanti dello shopping possono trovare ogni tipo di negozio nelle vie della moda a Napoli.
Via Scarlatti, Via dei Mille, via Filangieri e un po' tutto il quartiere Chiaia sono perfette per dello shopping di lusso poiché ospitano boutique e negozi di alta moda. Anche via Luca Giordano è famosa per i negozi di grandi marche. A via Toledo e nei pressi di piazza Garibaldi, invece, potrai trovare tutte le più famose catene commerciali. Il centro storico, infine, è pieno di negozi e bancarelle dove fare degli ottimi affari. Basta saper cercare. E se non sai dove cercare, ti aiuta Visit Naples.

Prodotti tipici a Napoli

I prodotti tipici a Napoli ti delizieranno a tal punto che sentirai il desiderio di portarteli a casa con te. Sappi che puoi farlo. Dolci, pasta, formaggi, salumi, potrai portarti dietro tutti i sapori che ti hanno fatto innamorare di Napoli. Potrai trovarli nei caratteristici negozi di prodotti tipici a Napoli.