Sei in vacanza a Napoli? Ti starai certamente domandando cosa fare a Napoli durante la tua permanenza. Vorrai scegliere le migliori cose da fare in base al tipo di vacanza che hai in mente.
Vorrai fare il turista, conoscere e visitare le attrazioni e le cose da vedere a Napoli: piazze, strade, monumenti, musei, siti archeologici vicino Napoli e in tutta la Campania.
Le cose da fare, però, sono tante. Per fare tutto con più calma e non perderti nulla puoi pensare di visitare attrazioni e monumenti di Napoli attraverso visite guidate specifiche, insomma i tour di Napoli.

Ma in vacanza, oltre al turismo, cercherai del divertimento a Napoli, delle attività da fare in allegria: eventi a Napoli, teatro, concerti, spettacoli. E se parti con la famiglia allora cercherai parchi giochi a Napoli, ma anche parchi acquatici, posti all’aria aperta, tutte le attrazioni della Napoli per bambini e le attività a Napoli per tutta la famiglia.

E il divertimento continuerà la sera. Dopo un’ottima cena vorrai andare in giro e per farlo al meglio ti converrà sapere cosa fare a Napoli la sera: locali e discoteche a Napoli, cocktail bar, serate. Tutto quello che può offrire il bynight a Napoli.

Dopo il divertimento viene il Relax, e Napoli ne ha tanto da offrire: tra sorgenti termali e Spa, le terme in Campania sono tante e molto gettonate dai turisti quindi se cerchi anche del benessere a Napoli, hai scelto la città giusta.

Insomma, qualunque cosa tu voglia fare o vedere, a Napoli la troverai. Basta saperla cercare. Tranquillo, ti aiuta Visit Naples!

Attrazioni e cose da vedere a Napoli

Ci sono tantissime cose da vedere a Napoli quindi una volta indossati i panni del turista avrai l’imbarazzo della scelta a partire dal centro storico di Napoli, con le sue stradine strette e brulicanti di vita e tradizione. A seguire, vorrai visitare i meravigliosi Musei di Napoli e i palazzi e monumenti straordinari, quelli del centro storico ma anche le cose da vedere vicino Napoli come la Reggia di Caserta, poco distante da Napoli, o gli scavi di Pompei, insieme a tutti gli altri siti archeologici della Campania. Insomma, di attrazioni e cose da vedere a Napoli ne troverai un sacco e per tutti i gusti.

Tour a Napoli

Per visitare tutte le attrazioni di Napoli nel modo e nei tempi giusti potresti fare dei tour organizzati. A Napoli ci sono tante agenzie e associazioni che organizzano tour a Napoli ma anche in tutti gli altri punti d’interesse: visite guidate a Pompei e agli altri siti archeologici, tour con visita alla Reggia di Caserta e, spesso, coprono anche itinerari più rilassanti, come per esempio un tour di un giorno alla Costiera Amalfitana. I vantaggi di affidarsi a tour organizzati sono tanti, dalla comodità dei trasporti all’importanza di avere una guida autorizzata che ti sappia indicare le bellezze del posto. Se cerchi attività del genere rimarrai sorpreso dai meravigliosi tour a Napoli che troverai.

Divertimento a Napoli

Tolti i panni del turista cercherai ancora altre cose da fare: attività, svaghi e tutto ciò che è divertimento a Napoli. Napoli offre tanto, ecco perché abbiamo raccolto per te una lista di cose da fare a Napoli in coppia o con gli amici, quindi eventi a Napoli, concerti, teatri a Napoli, ma anche delle altre cose da fare con la famiglia, attività per bambini, parchi giochi a Napoli, giostre e altro. Divertirsi è importane e siamo sicuri che cercherai anche del divertimento a Napoli durante la tua visita.

Cocktail bar a Napoli

Per uscire la sera a divertirsi? Cocktail bar a Napoli e posti per uscire a prendere un drink? La città offre tanti divertimenti anche per il bynight e la lista di locali e discoteche a Napoli e lunga quindi non temere, se consulti la nostra lista saprai sempre cosa fare a Napoli la sera.

Stabilimenti balneari Napoli

Il mare a Napoli è Must. Di spiagge a Napoli e vicino Napoli ce ne sono tante e tutte bellissime e vale la pena visitarle in ogni stagione: per una divertente giornata di mare quando è bel tempo e magari per una romantica passeggiata serale nelle stagioni più fredde. E Lo stesso vale per gli stabilimenti balneari a Napoli: perfetti per fare un bagno rilassante e goderti una giornata di mare, spesso la sera si trasformano in romantiche location per cene, eventi e serate a Napoli e dintorni anche prima o dopo l’estate.

Benessere a Napoli

E dopo il divertimento, in una vacanza non può mancare un po’ di relax e, se cerchi benessere a Napoli, hai scelto la città giusta: Napoli, per la sua attività vulcanica, e ricca di fonti termali come le terme di Agnano o le terme di Ischia, intorno alle quali sorgono meravigliose Spa e centri benessere. Napoli, inoltre, è una città dove è forte il culto della bella vita e i napoletani sanno bene come coccolarsi. Questo fa si che a Napoli ci siano tantissime attività legate al benessere e all’estetica come centri estetici, saloni di bellezza e centri massaggi. Il benessere a Napoli viene preso molto sul serio.