Cuori di Sfogliatella

Cuori di Sfogliatella

Pasticceria

Dal lontano 1987 l’Antica Pasticceria “Cuori di Sfogliatella”, delizia i palati degli amanti di questo tipico dolce napoletano. Negli store sparsi per Napoli si diffonde l’inconfondibile odore di sfogliatelle appena sfornate: la qualità degli ingredienti, l’amore per la tradizione e l’originalità invitante, contraddistingue l’operato di Antonio Ferrieri, titolare della Pasticceria.

Tanti cuori, una sola sfoglia”: questo è il loro motto. Un tocco nuovo al tradizionale dolce napoletano, lavorato con fantasia e competenza sulla antica ricetta, avendo l’intenzione di creare una nuova variante di “sfogliatella”. Ciascuna sfogliatella, infatti, ha il suo “cuore” tradizionale, fatto di semola, canditi e ricotta, ma con un gusto in più; ogni sfogliatella ha un ripieno diverso, a seconda della stagione. Si va dai gusti tipicamente estivi, quelli alla frutta, come fragola, ananas, kiwi, limone, cocco, arancia, frutti di bosco, per poi passare alle golose varianti di ricotta e pera, di caffè, cioccolato, che accompagnano l’autunno e l’inverno.

Dai laboratori di Cuori di Sfogliatella ogni giorno vengono sfornate numerosissime e gustosissime sfogliate salate, secondo la tradizione gastronomica napoletana. L’evoluzione della sfogliatella, infatti Antonio Ferrieri ha rinventato anche la forma con la Vesuviella a forma di vesuvio con un cuore di cioccolato e per finire KonoSfoglia “la sfogliatella che diventa un cono con un delizioso gelato alla sfogliatella”.

Video

Foto

Dicono di noi