Napoli trae vantaggio dal suo clima. La sua natura, fatta di valli che si incuneano tra le montagne, permette la contaminazione da parte del mare, che bagna le sue coste e ne rende piacevole la vita durante qualsiasi periodo dell’anno

E tu? Cosa stai aspettando? Vieni a visitare Napoli in qualsiasi momento dell’anno e vieni a godere delle sue bellezze storiche, culturali e soprattutto naturali.

La fondazione di Napoli

201902041728502.jpg

Fondata dai greci, di origini mediterranee da sempre la città di Napoli nasce come un grande anfiteatro semicircolare che affaccia su quello che è l'omonimo golfo, di fronte al suo guardiano di sempre, il Vesuvio, e al mare che da secoli gli erode le coste.

La bellezza di Napoli

Napoli si trova in questa conca da migliaia di anni, limitata a sud dalla bellissima penisola sorrentina, con le bellezze di Amalfi e Sorrento e a nord dai borghi storici che caratterizzano l'entroterra campano, fino a Caserta e alla sua bellissima reggia, bellezze incredibili e inimitabili che puoi visitare in qualsiasi momento dell'anno grazie al clima di Napoli.

Il clima a Napoli

Visitare Napoli e le sue bellezze è un piacere durante qualsiasi periodo dell'anno. Dall'estate all'inverno, la città ha da sempre un clima molto mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e estati molto calde, il tutto mitigato da quella brezza marina che raramente manca sul golfo azzurro di Napoli, che riempie le strade della città in ogni momento.