1) Capodanno solitario per chi vuole rilassarsi

Come fare per evitare il solito cenone tra parenti di fine anno? Sicuramente Napoli è una città che offre una vasta gamma di scelte, sia per i più tranquilli che per i più esuberanti, ma se proprio non avete alcuna voglia di festeggiare e volete approfittare per riposarvi un pò, beh, il Capodanno solitario è proprio quello che fa per voi: una cenetta veloce, qualche bollicina in più ed il veglione guardando i fuochi d'artificio affacciati ad una finestra è un buon modo per concludere l'anno. 

2) Capodanno Romantico per chi vuole vivere la magia di Napoli

La sera di Capodanno è sicuramente una delle più romantiche in assoluto. E allora, cosa c'è di meglio che passarla in compagnia del proprio partner? Napoli, da questo punto di vista, non delude mai: con i suoi paesaggi incantevoli e la magia che respirerete allo scoccare della mezzanotte con i fuochi che esplodono sul mare, vi ritroverete a brindare insieme in un dolce sogno. 

3) Capodanno solidale per coloro che vogliono dare una mano

A Napoli non c'è valore più importante che la solidarietà e la beneficenza, soprattutto durante queste feste ed è per questo che, nella notte più pazza dell'anno, se non siete amanti dei festeggiamenti e del consumismo, potete approfittare per aiutare i senzatetto della città con un pasto caldo o qualche indumento dismesso, in modo che anche loro possano vivere un nuovo anno al meglio.

4) Capodanno culturale per chi vuole mantenere la proprio curiosità anche nel 2019

Volete trascorrere un'alternativa ai postumi della notte di Capodanno? Dunque, la mattina del 1 gennaio la città di Napoli apre i propri musei per permettervi  di iniziare il nuovo anno all'insegna del sapere e dell'arte, basti pensare al MANN, alla Basilica di S.Giovanni Maggiore, al Castel dell'Ovo oppure alla Villa Floridiana, dove è possibile partecipare ad alcune interessanti mostre. 

5) Capodanno religioso per coloro che non vogliono rinunciare alla tradizione

Siete da soli ma non volete rinunciare comunque alla tradizione? Per chiunque fosse interessato, anche il giorno di Capodanno il Duomo di Napoli aprirà le sue porte a credenti e fedeli, in occasione della santa Messa. Che aspettate? è un'occasione anche per visitare questo fantastico luogo!