1. Napoli è la città del sole....ma se piove?
Siete appena arrivati a Napoli, in una bella giornata di sole, ed iniziate a percorrerla in lungo e in largo, tra la collina di Posillipo ed il meraviglioso lungomare di Mergellina, ma sfortunatamente inizia a piovere e non sapete cosa fare? Niente panico! Napoli, per quanto grande ed "aperta", dal punto di vista territoriale, ha sempre una valida alternativa. Quindi, se vi trovate nei dintorni del centro storico, e non avete con voi un ombrello alla mano, basta rifugiarsi in una delle sue splendide chiese o nei suoi musei ricchi di storia, arte e cultura per rifarvi gli occhi. Potrebbe anche succedere che, all'uscita da essi, troviate un meraviglioso arcobaleno!
2. Voglia di pizza, ma le pizzerie sono piene? Date un'occhiata qui!
Avete camminato per tutta la città e adesso avete proprio voglia di una bella pizza, ma le pizzerie sono quasi tutte piene? Nessun problema! Napoli, come si sa, è unica nelle sue tradizioni, tanto da diffonderle anche attraverso lo street food: basta dare un'occhiata in giro, infatti, per trovare così tanti e diversi punti di ristoro, ognuno dedicato ad una specialità diversa: dalle zeppole e panzarotti alle frittatine di pasta, passando per la genovese ed il ragù fino ad arrivare ai dolci. Ovviamente terminando il tutto con una "tazzulella 'e cafè".
3. Le bellezze di Napoli vanno immortalate...ma hai bisogno di riparare lo smartphone?
Durante la vostra permanenza in città, potrebbe capitare che, tra un selfie con il Vesuvio alle spalle e l'altro, il vostro smartphone possa subire qualche piccolo danno o, addirittura, rompersi. Come fare per ripararlo nell'eventualità? Non c'è motivo di preoccuparsi: In meno di un'ora, Play & More riparerà il vostro smartphone riportandolo alle stesse funzionalità di prima. Il negozio si trova in Via Toledo 317, a due passi da Piazza del Plebiscito ed il Teatro S. Carlo, bellezze da immortalare.
4. Visitare le altre zone è possibile...ma con o senza taxi?
Desiderate uscire dalla città per vedere l'antica bellezza di Ercolano e Pompei o quella paesaggistica della Costiera, ma farlo in taxi è una spesa troppo cara? Fortunatamente queste zone con Napoli sono facilmente collegate, basta recarsi alla Stazione Centrale e prendere uno dei treni della Circumvesuviana, che vi porterà nei luoghi sopra citati, permettendovi così di fare così un entusiasmante viaggio nel tempo e nella natura.
5. Se l'albergo non ha il deposito bagagli...come fare?
E' l'ultimo giorno di questa entusiasmante esperienza a Napoli e dintorni, e proprio prima di partire volete fare un ultimo giro, ma non sapete dove lasciare i bagagli perchè l'albergo non dispone del deposito? Ci sono diversi depositi bagagli in giro per la città, dove potete lasciare comodamente le vostre borse e valige fino al momento della partenza, e godervi ancora un pò l'aria di Napoli.
Lascia un commento