Innamorarsi a Napoli è semplice e grazie a questo elenco di 5 posti con ingresso gratuito, potrete ammirare i luoghi più belli e suggestivi della città senza spendere un soldo!(Ad eccezione del biglietto dell'autobus).
Basta solo camminare per le strade del capoluogo più romantico d’Italia con la persona che amate e sarete sulla cima del mondo.
Le bellezze da scoprire sono molte, per questo motivo ho compilato questa lista dei 5 luoghi più romantici da vedere a Napoli: utile in qualsiasi momento e in ogni stagione.

Napoli e l'amore: un binomio perfetto per vivere momenti indimenticabili.

5. Visitare il parco di Camaldoli

2018020617Parco-dei-Camaldoli-Napoli.jpg

Ideale per un’escursione lontani dal caos della città, il parco di Camaldoli è il punto più alto di Napoli. Per innamorarsi basta provare anche solo ad immergersi nella natura!
L'ingresso è gratuito ed è il luogo è facile da raggiungere: da Piazza Garibaldi prendete la Linea L1 e scendete alla stazione Policlinico, poi con l’autobus 144 arrivate a S. Ignazio Di Loyola 192.
Camaldoli è il più grande parco urbano italiano con i suoi 135 ettari di area boschiva.
Per godere di una vista eccezionale bisogna arrivare al belvedere vicino all'eremo: resterete a corto di fiato, non solo per la passeggiata!

4. L'affaccio di San Martino

2018020617vista-panoramica-di-napoli-dalla-certosa-di-san-martino-01.jpg

Uno dei luoghi più conosciuti e amati dai napoletani è San Martino. Sfido chiunque a rimanere impassibile davanti a questo paesaggio mozzafiato!
Per arrivare prendete la funicolare da via Toledo e scendete all'ultima fermata. Poi utilizzate le scale per salire di nuovo, seguendo le indicazioni per il Castello di Sant’ Elmo e la Certosa di San Martino.
Il Golfo di Napoli apparirà improvvisamente davanti a voi, tra le luci colorate della città e le tenebre della notte: un’atmosfera regale fatta apposta per una dichiarazione d'amore al chiaro di luna!

3. Ammirare il mare dalla terrazza di Castel dell'Ovo

2018020617Castel-dellOvo-1.jpg

Un'altra tappa del nostro tour è Castel dell'Ovo.
L'ingresso è gratuito e il complesso è aperto fino alle 19:30. Raggiungere il castello e salire fino alla cima delle terrazze è semplice: da Piazza Plebiscito basta fare una bella passeggiata sulla lungomare, sarete lì in un attimo. Il panorama è spettacolare: da un lato l'immensità del mare, dall’altro Mergellina con i suoi hotel di lusso: il luogo ideale per un bacio appassionato.

2. Affrontare le 13 discese di Sant'Antonio

2018020617Le-13-discese-di-SantAntonio.jpg

Prima di lasciare Posillipo si può scegliere di proseguire il giro passando per la Rampa di Sant'Antonio (detta anche le 13 discese).
Fare foto qui è un must! Con la città ai vostri piedi e il Vesuvio sullo sfondo, bisogna solo immortalare il momento magico che state vivendo.
Quando si arriva alla chiesa di Sant'Antonio scendete: scoprirete così una Napoli misteriosa e affascinante.
Una volta attraversate le tredici rampe vi troverete di fronte alla terrazza di Posillipo: una vera cartolina!
Le parole non potranno mai spiegare la meraviglia di un panorama così elegante e armonioso.

1. Passeggiare nel parco Virgiliano

2018020617PARCO-VIRGILIANO-2-640x411.jpg

Uno dei luoghi più panoramici e suggestivi di Napoli è il parco Virgiliano a Posillipo, il quartiere "nobile" della città, lontano dal caos e dallo smog.
Arrivare è facile: basta scegliere se si vuole prendere un autobus o andare in auto.
Il Virgiliano offre un’impareggiabile vista sul Golfo di Napoli e sulla vicina isola di Nisida. Da qui si possono ammirare altre 3 isole leggendarie: Ischia, Capri e Procida oltre al Golfo di Pozzuoli e Bacoli.
Dopo aver goduto dei suggestivi affacci marini potrete proseguire la passeggiata nei giardini del parco tra gli alberi e l'aria pura: un’esperienza assolutamente indimenticabile!

Si può immaginare qualcosa di più romantico? A Napoli le cose migliori sono quelle che si fanno gratis!