La penisola sorrentina

20200729002002fr.jpg

A pochi chilometri da Napoli, c'è uno scrigno di bellezze uniche nel loro genere: la penisola sorrentina. In questo lembo di terra che divide Napoli da Salerno, sorgono dei posti che fanno invidia a tutto il mondo. Amalfi, Positano, Ravello, Maiori e in particolare Sorrento. Proprio qui a Sorrento la storia e la cultura si fondano con gli scorci mozzafiato che danno sul golfo di Napoli.

La storia di Sorrento

Sorrento ha una storia che risale agli antichi popoli italici, che prima dei greci e dei romani colonizzarono l'area: gli etruschi e gli osci, che hanno combattuto aspramente con i romani per il dominio del loro territorio.

Sorrento ha sempre rivendicato la sua indipendenza tanto da diventare un ducato, ma dopo il XII secolo venne assorbito dal regno normanno. Da qui iniziarono diversi anni di lotte intestine tra Sorrento, Amalfi e i Saraceni che hanno portato Sorrento a diventare la città che conosciamo oggi. 

Tra le bellezza da vedere a Sorrento ci sono sicuramente :Marina Piccola e il borgo marinaro Marina Grande, la Cattedrale di Sorrento, piazza Torquato Tasso, il Vallone dei Mulini e il Sedil Dominova.

Sorrento è una cittadina a vocazione turistica sin dai tempi del "Grand Tour"; Ospiti importanti come Byron, Keats, Scott, Dickens, Goethe, Wagner, Ibsen e Nietzsche sono venuti a Sorrento in cerca di sole e ispirazione.

Nella nutrita offerta turistica spicca per particolarità Villa Manning Relais.

La storia di Villa Manning a Sorrento

20200908113952o.JPG

Villa Manning è un'affascinante dimora storica con una facciata ritmata da una serie di finestre sormontate da archi a ogiva e contornati da ornamenti che ricordano le fortezze medievali.

All'interno le camere sono state completamente restaurate, ma hanno conservato il loro carattere. Gli arredi sono spesso d'epoca e i colori richiamano in larga parte quelli della penisola e dell'intera città di Sorrento.

Il giardino è una vera e propria oasi di benessere a due passi dal centro di Sorrento.

Infatti l'edificio è all'ingresso a nord di piazza Tasso e sorge sull'antico vallone conosciuto a Sorrento come "Prossimo" che univa il Vallone dei Mulini al porto di Marina Piccola.

 La Villa ha per anni ospitato personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale, da diplomatici a letterati del calibro Roberto Bracco, storico commediografo italiano e allievo di Matilde Serao, più volte candidato al premio Nobel per la letteratura oppure il console danese Clauson, che intrattenne rapporti epistolari con Henrik Ibsen, celebre drammaturgo norvegese, durante il suo soggiorno a Sorrento.

Alloggiare in una meravigliosa Villa a Sorrento

20200806181439Giardino Villa Manning Relais.jpg

Soggiornare a Sorrento è quasi un must per chi visita la costiera e la fortuna vera e propria è che ora puoi alloggiare in una location storica ed elegante. Negli ultimi anni la meravigliosa Villa Manning è stata trasformata in un grande hotel relais, attrezzato con camere lussuose, piscina all'aperto e uno splendido giardino. L'hotel ha tutti i tipi di servizi che si possono offrire dalla colazione al parcheggio per le auto, fino al Wi-Fi, deposito bagagli e arredi esterni che possono rendere confortevole l'esperienza del soggiorno.

La personalizzazione degli stessi è il quid in più. 

Per questo se hai bisogno di un angolo di tranquillità, se vuoi stare in centro senza rinunciare a rilassarti, Villa Manning Relais è la maison de charme che fa per te. 

Stanco del caos della città? Sorrento è il posto giusto per staccare in questo momento, vieni a godere della bellezza e del relax sorrentino.