1 Luglio - Musei gratis nella città di Napoli

Domenica 1 luglio, come ogni prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici e parchi statali. Un elenco di essi è consultabile sul sito del Ministero dei Beni Culturali.

1-30 Luglio - Cinema all'aperto all'ombra del Vesuvio

Per tutto il mese di Luglio (fino al 15 Agosto) si svolge una rassegna di film all’aperto “Cinema intorno al Vesuvio”, alla sua 25a edizione.

Organizzata da Arci Movie, in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
Le proiezioni ci sono tutti i giorni, tra queste segnaliamo:

1 Luglio - Coco
2 Luglio - Il giovane Marx
3 e 4 Luglio - Dogman
5 Luglio - Tonya
12 e 13 Luglio - L’ora più buia
18 e 19 Luglio - Loro 1
21 Luglio - Puoi baciare lo sposo
24 e 25 Luglio - Loro 2
26 e 27 Luglio - La forma dell’acqua

1-30 Luglio - Le opere di Leonardo Da Vinci a Sorrento

Per tutto il mese di Luglio (fino a Novembre) la mostra “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano” è allestita nel suggestivo Convento di San Francesco, in Piazza Gargiulio, a Sorrento.

Sono esposti riproduzioni delle invenzioni di Leonardo: macchine sia in scala sia a grandezza naturale, realmente funzionanti, potranno essere messe in moto dai visitatori.

1-30 Luglio - I quadri Modigliani alla Reggia di Caserta

Per tutto il mese di Luglio (fino ad Ottobre) la Reggia di Caserta ospita la mostra “Modigliani Opera”, dedicata al pittore e scultore Amedeo Modigliani.

Si tratta di una esposizione particolare attraverso suggestioni multisensoriali.

6-8 Luglio - Il Festival dello Street food a Cicciano

Dal 6 all’8 luglio si terrà il “Cicciano Street Food Festival”: il meglio del cibo da strada. Già alla seconda edizione, la manifestazione gastronomica promossa da Streetfood Napolishow, riempirà via Marconi con i tanti chioschi pieni di prelibatezze e specialità culinarie.

7 Luglio - L'arte dell'antica Canzone Napoletana in un caratteristico show

Sabato 7 luglio dalle 21.30 alle 23.30 in Piazza Museo Nazionale 10 nei locali di Napulitanata (porticato Galleria Principe) si terrà lo spettacolo “Sera d'esta' #1 - Canzone Napoletana 1880 - 1956”. Un'esperienza unica in cui vivere la passione ed i valori del patrimonio musicale partenopeo.

Un repertorio di musica popolare campana e pezzi classici napoletani, espressi con voci e musica, senza microfoni, in piena armonia con l’ambiente.

7-15 Luglio - Il festival della Mozarella di Bufala sul Lungomare di Napoli

Dal 7 al 15 luglio sul lungomare di Napoli si terrà la IV edizione del Bufala Fest. Quest’anno il festival del latte di bufala è dedicato al Territorio Campano, con le sue tipicità e potenzialità.

14 Luglio - Rivivi l'inferno di Dante nei sotterranei di Napoli

Sabato 14 Luglio, nel Museo del Sottosuolo, Napoli Piazza Cavour 140, Fabio Brescia e Roberto Azzurro si esibiranno nelle Letture Dantesche - Inferno. Uno spettacolo davvero suggestivo e ricco di emozioni nella Napoli sotterranea.

15-28-30 Luglio - Kasabian, Fabrizio Moro e Sting in concerto a Napoli

Domenica 15 Luglio i Kasabian saranno in concerto all’Arena Flegrea.

Sabato 28 Luglio Fabrizio Moro canterà all’Arenile Reload dalle ore 22.00.

Lunedì 30 Luglio Sting si esibirà per il Noisy Naples Fest 2018 con Shaggy all’Arena Flegrea.

26-28 Luglio - Tramonto e Luna piena in kayak

Nei giorni 26-27-28 Luglio, con la luna piena, sarà possibile fare un giro in kayak con il tour Full Moon. A partire dalle ore 18.30 dalle Rocce Verdi per godere prima il tramonto e poi il chiarore della luna piena nello splendido golfo di Napoli.