In arrivo nuovo record di presenze turistiche per il ponte dal 22 Aprile al 1 Maggio

Non solo arte, cultura e buon cibo, Napoli è ormai capace di offrire un intrattenimento al pari delle più importanti capitali d’Europa. Una città che cresce a vista d’occhio sia sotto il profilo turistico, che sotto quello dell’intrattenimento, grazie ad eventi e festival sempre più internazionali.

E’ il caso delle Universiadi 2019 che si terranno dal 3 al 14 Luglio nel capoluogo campano, l’evento sportivo più importante al mondo dopo le Olimpiadi, oppure del Napoli Pizza Village, che dopo il record registrato di 1 milione di presenze lo scorso anno, si ripeterà ricco di novità dal 13 al 22 settembre per la sua IX edizione.

Ma è anche il caso di questo ponte dal 22 Aprile fino al 1 Maggio, il più lungo della storia, dove la città ospiterà la compagnia internazionale Carros de Foc, celebre in tutto il mondo per le installazioni presentate ogni anno al Burning Man

20190419164707Burning man a Napoli - caballo real.jpg

Proprio a cavallo tra Pasqua e la Festa dei Lavoratori infatti, Napoli sta per registrare un nuovo record di presenze turistiche, tanti i viaggiatori desiderosi di visitare le meraviglie della città, ma anche moltissimi artisti e creativi da tutta la penisola, attratti da quello che sarà uno tra i festival più folli e trasgressivi mai realizzati in Italia.
 
Il festival in questione si chiama Trilogy e si svolgerà in tre tappe: il 22 Aprile, 25 e 1 Maggio sulla spiaggia Nabilah, recensito dal ‘The Guardian’ come uno dei più bei locali sul mare d’Italia. Un appuntamento dove si riuniranno performers internazionali, illusionisti ed artisti provenienti da tutta Europa per animare installazioni artistiche degne di un set cinematografico hollywoodiano.
  
Una città di cui il mondo si sta accorgendo in fretta e dove già da questo weekend sarà difficile trovare posti letto ancora liberi, ma nel caso ci si riuscisse, qui è possibile prenotare gli ultimi ticket per il festival