Napoli boom di turisti dal 13 al 22 Settembre in città, stanze di hotel e bed and breakfast full per quella che si annuncia una settimana da record sotto il Vesuvio. Il clima di gioia del Napoli Pizza Village, l’happening più grande d’Italia dedicato alla pizza, ha contagiato i flussi turistici internazionali. Una fiumana di visitatori è attesa da tutto il mondo sul lungomare Caracciolo, in occasione della seconda edizione del festival da quando l’arte dei pizzaioli napoletani è diventata patrimonio mondiale UNESCO.

Positivo il commento di Claudio Sebillo ed Alessandro Marinacci, organizzatori del Pizza Village che, a pochi giorni dall'inizio dell'evento, possono gioire del tutto esaurito registrato nei maggiori hotel del lungomare napoletano.

Napoli si conferma tra le mete più ambite d’Italia, al pari di altre città come Roma, Venezia e Firenze. Ad apprezzare le bellezze naturali e le eccellenze gastronomiche, i siti culturali e l’eccellente qualità delle strutture ricettive sono gli ospiti italiani, ma anche un grande incremento di stranieri: i tedeschi, diventati ormai habitué, gli anglosassoni, che stanno riscoprendo le antiche tradizioni, gli asiatici, gli olandesi e gli americani, particolarmente entusiasti dall’idea di conoscere la vera Napoli.

NOTA BENE: Anche quest'anno è possibile assicurarsi la propria partecipazione all'evento e saltare la fila alle biglietterie, prenotando online il proprio menù qui.