Il menu del Napoli Pizza Village acquistabile anche in bit-coin

Finalmente va in scena il primo weekend per il Napoli Pizza Village 2019 col debutto di una cassa dedicata alla moneta virtuale. Sarà infatti il primo evento della città, in accordo con il Comune di Napoli, in cui sarà possibile fare acquisti anche in bit-coin; il ticket menù, costa 12 euro e comprende 1 pizza, 1 bibita, caffè, dolce o gelato

L’accesso al Napoli Pizza Village e ai concerti, invece, è assolutamente gratuito. Ci saranno 45 pizzerie (compresa una per celiaci) pronte a offrire 4 tipi di pizza: Margherita, Marinara, Specialità della Casa e Pizza Ferrarini al prosciutto cotto.

Lezioni di pizza per grandi e piccini con NPV Class e NPV Kids

Costa, invece, 20 euro, una lezione di arte della pizza al NPV Class. L’importo sarà devoluto ad un fondo per borse di studio del MIP, Metropolitan Istitute of Pizza. Tutti i partecipanti, in cambio, oltre ad imparare a fare la pizza in casa, riceveranno un attestato, il kit per preparare la pizza, grembiule e cappellino da pizzaiolo (si prenota su www.pizzavillage.it). Rossopomodoro, che cura spazio NPV Class, ha affidato le prime due lezioni di pizza, nel giorno di apertura, a due rilevanti Maestri Pizzaioli internazionali: l’artista della Pizza Gino Sorbillo e il campione del Mondo 2013, Davide Civitiello. Arriverà poi da New York Roberto Caporuscio, il pizzaiolo di Kestè e Vincenzo Iannucci. Domenica invece saliranno “in cattedra” Simone Fortunato 
(pizzeria Diaz) e Pino Celio (Lucignolo Bella Pizza). Insomma dei maestri di tutto rispetto. 

Lezioni di pizza anche per i più piccini nel NPV Kids dove si imparerà anche a riciclare correttamente la plastica, grazie al sostegno di Ferrarelle; tutti riceveranno in omaggio grembiulini e prosciutto Ferrarini.

Gli ospiti del primo weekend di Napoli Pizza Village

E oltre alla pizza anche tanta musica sul grande palco del Napoli Pizza Village. Dopo la serata d’apertura in cui ci sarà il rapper napoletano Clementino ad infiammare il pubblico, seguiranno giorni di spettacoli ed eventi musicali. Sabato 14 andranno in scena i Tiromancino.
Domenica 15 invece, sul palco ci saranno Achille Lauro, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo con il brano “Rolls Royce“ insieme all’artista pop Joey, ex concorrente di x Factor e autrice della hit estiva “La rockstar“. Sarà un weekend veramente entusiasmante, non perdetevelo! 

Programma completo del primo weekend di Napoli Pizza Village 2019

Ecco nel dettaglio il programma di questo weekend:

SABATO 14 SETTEMBRE 

ore 18:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) – “Appuntamenti di Gusto: Il Dolce in Pizzeria” promosso da Latteria Sorrentina in collaborazione con Scatti di Gusto - Ospiti Marco Infante, Gianluca Ranieri e Davide Civitiello.
NPV Class lezioni di pizza di Rossopomodoro con:
ore 18.30 Roberto Caporuscio (Kestè New York) ore 21.00 con Vincenzo Iannucci (Molino Caputo) 

ore 20:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) NPV d’Essai - Pizza Memories conduce Sara De Bellis - Mangia e Bevi con Alfredo Forgione e Antonio Troncone (Trattoria Fresco) - Giuseppe Di Meglio (Luise), ospite Germano Bellavia di Un Posto al Sole
 
ore 21:30 sul palco NPV Tiromancino - diretta in radiovisione su RTL 102,5 a seguire la straordinaria partecipazione di Enzo Gragnaniello, Ciccio Merolla che presenta il suo nuovo album fusion e I rapper Oyoshe e DopeOne. 

DOMENICA 15 SETTEMBRE

NPV Class lezioni di pizza con:
ore 18.30 Simone Fortunato (Pizzeria Diaz) - ore 21.00 Pino Celio (Pizzeria Lucignolo Bella Pizza)

ore 20:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) NPV d’Essai - I Maestri e Margherita conduce Fulvio Giuliani, RTL 102,5 con Salvatore Salvo (Salvo Pizzeria, San Giorgio), Renato Bosco (Saporè, Verona), Gennarino Esposito (Torre del Saracino, Vico Equense), Marcello Lunelli (spumanti Ferrari, Trento), Roberto Anesi (Miglior sommelier d’Italia 2017) e Antonello Maietta, (presidente AIS nazionale).

ore 21:00 sul palco NPVAchille Lauro e Joey-diretta in radiovisione su RTL 102,5 a seguire a partecipazione straordinaria di Rocco Hunt - I cantautori Livio Cori e Nello Daniele - I trapper Jay-Lillo, Colza, Plug

Tutte le altre info su www.pizzavillage.it