Da venerdì santo al 5 maggio si prevedono in totale 570 mila passeggeri all’aeroporto di Napoli

Complici il bel tempo e il lungo ponte che si prospettava, sono tantissimi i turisti che hanno raggiunto il capoluogo campano nel weekend di Pasqua e, dunque, per Pasquetta e tanti ancora arriveranno per il prossimo weekend.

Le strade principali, da via Toledo a quelle del centro storico, brulicano di persone e non fanno eccezione la zona di Chiaia e di Posillipo: è un vero assedio, confermato anche dal pieno di visitatori registrato da alberghi, ristoranti, musei e siti archeologici, comprese le mostre temporanee attualmente attive per la città.

Record di arrivi e partenze anche all’aeroporto di Capodichino dove, da venerdì santo al 5 Maggio si prevedono in totale 570 mila passeggeri.
A confermare il boom degli ultimi giorni sono anche le vendite del Naples Pass, l’app/card digitale che permette di visitare la città usufruendo di speciali riduzioni su musei e siti archeologici, convenzioni per i trasporti pubblici e sconti nelle principali strutture ricettive e ristoranti di Napoli, comprese le pizzerie storiche prese di mira da tutti i turisti.

L’app, che contiene anche tutta una serie di contenuti originali e di consigli pratici per visitare la città, ha registrato l’impressionante numero di 5000 pass venduti per questo ponte, confermando il trend positivo già visto a partire dalle festività natalizie.
L’augurio per il futuro è quello di migliorare ancora questi splendidi risultati per le vacanze primaverili e per quelle estive, dove oltre a bellezze artistiche e museali anche quelle paesaggistiche fungono da calamita per i visitatori che non vedono l’ora di immergersi, in tutti i sensi, nelle bellezze di questa straordinaria Terra.