Dopo lo stop dell'anno scorso a causa dell'emergenza pandemica, c'è il ritorno dei Mercatini di Natale nello storico museo ferroviario di Pietrarsa, evento che raccoglie turisti e visitatori da tutto il mondo.

Non solo i vagoni che profumano di storia e tradizione, Pietrarsa regalerà magia per il terzo anno anche attraverso il fascino delle casette di legno, i sapori dello street food partenopeo e le melodie e le meraviglie che solo il Natale sa regalare. 

Il Natale a Pietrarsa è per tutti: adulti e bambini

C'è spazio davvero per tutti in questo magnifico periodo di festa che va dal 27 novembre al 30 dicembre 2021. Difatti, i mercatini non fanno distinzione d'età, sono uno spettacolo garantito sia per gli adulti, sia per i bambini. Partendo dai più "grandi", la principale attrazione è data dalle casette di legno grazie alle quali artigiani, commercianti, imprenditori e associazioni espongono i propri prodotti. Ogni stand si propone di presentare al pubblico le proprie specialità di chiaro stampo natalizio.
Non solo, ci saranno a disposizione anche aree dedicate al food, con in primis numerosi prodotti regionali, ma anche numerosi concerti e spettacoli itineranti, tra i quali l'immancabile Coro Gospel.

Per quanto riguarda i più piccoli invece, forse i veri destinatari di questa fiera natalizia vista la magia che riecheggia a gran voce, c'è davvero tanto da vivere. 
Innanzitutto, la sala dei 500 del Museo prenderà gran spunto da Alice nel paese delle meraviglie ed avrà un arredamento e un'atmosfera a tema. Dunque vedremo l'angolo del tè e le tazze giganti, i funghi del giardino, una torta gigante di non compleanno e le carte della Regina di Cuori. Inoltre, immancabile è il Trono di Babbo Natale, dove i bimbi potranno sedersi e chiedere regali. Infine, sarà possibile anche spedire letterine direttamente a Babbo Natale stesso e ci sarà anche la presentazione delle locomotive che hanno trainato il Polar Express

Quando ci saranno i mercatini di Natale a Pietrarsa

La magia del Natale illuminerà Pietrarsa dal 27 novembre al 30 dicembre, chiudendo al pubblico il 29 e 30 novembre, 1, 6, 7, 13, 14, 15, 20 dicembre. Nonostante sarà quasi del tutto all'aperto, sarà necessario esibire il Green Pass per accedere alla fiera. L'apertura è fissata alle ore 10:00, mentre la chiusura è alle 23:00 dal lunedì al venerdì, alle 24:00 il sabato e la domenica.