Siete pronti ragazzi? Sta per iniziare la nona edizione di Napoli Pizza Village 2019, alle ore 18:00 di Venerdì 13 settembre , si accenderanno tutti i 50 forni della più gustosa Kermesse dedicata all’arte dei pizzaioli napoletani nel celebre scenario del Lungomare partenopeo per una serie di emozionanti e variegati eventi che dureranno fino a Sabato 22 settembre.
Non saranno 10 giorni di sola pizza (anche se ciò potrebbe anche bastare) ma anche di entusiasmanti spettacoli, musica, cultura gastronomica, del territorio e tanto altro. Le aree del Pizza Class (come fare la pizza in casa) NPV KIDS( dedicate ai bambini) inizieranno a lavorare dalle ore 19.00. Verrà così Inaugurata la terrazza Ferrari con il primo incontro del NPV d’Essai, mentre il taglio del nastro del villaggio con le autorità è fissata alle ore 20.30. Dalle 21,30 invece, il palco accoglierà il primo artista in radiovisione su RTL 102.5, Clementino.

Clementino sul palco del Napoli Pizza Village per la prima serata

Proprio Clemente Maccaro, in arte Clementino sarà l’artista che aprirà questa sorprendente edizione del food festival numero uno al mondo. Lo spirito della I.E.N.A. o ancora, una vera è propria “Rapstar”, così come l’ha già incoronato Fabri Fibra. Non associatelo al resto dell’hip hop nazionale, Clementino da Nola è nato e cresciuto nell’underground partenopeo, e nonostante i suoi grandi traguardi, le radici proprio non è capace di dimenticarle.

E’ venuto da posti dove il futuro può far paura ed è per questo ha scelto il suo mestiere anche per dimostrare, non solo a se stesso, che un microfono acceso e ben usato può portare là dove forse neanch’esso si aspettava (forse) di arrivare. La sua profezia deve diventare così pensiero positivo: si può fare, se ci credi, se ci lavori sodo, se lotti con i denti per quello in cui credi. Napoli Pizza Village sarà il palco dove celebrare il piatto più apprezzato al mondo condito dall’elettrizzante sound double H tutto partenopeo. 

Programma della prima serata del Napoli Pizza Village di Venerdì 13 Settembre

Ma ecco tutto il programma della giornata di Venerdì 13:

18:00 Area Ospitalità – Rotonda Diaz Convegno: “Valorizzazione del riconoscimento Unesco” in collaborazione con Fondazione Univerde presieduta dall’on. A.Pecoraro Scanio - Inaugurazione Mostra fotografica Campagna #PizzaUnesco.

19:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) - “Appuntamenti di Gusto: Fuscella & Ricotta” promosso da Latteria Sorrentina in collaborazione con Scatti di Gusto – Ospiti Teresa Iorio e Pasquale Gueli.

20.00 Terrazza Ferrari - NPV D’essai – “PopPizza Largo alle Periferie. Quanto conta avere la pizzeria di riferimento sotto casa?” conduce Nio Puzzi, con Raf Bonetta, Vincenzo Angillotti, Vincenzo Esposito

20:15 Inaugurazione del Napoli Pizza Village con il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e la presenza delle autorità - Ingresso lato Mergellina.

20.30 palco – Clementino a seguire Il cantautore Tommaso Primo - Il rapper Pepp-oh - L’ironico della canzone napoletana Ernesto a Foria and Friends- Ivan Granatino.

Tutte le altre info le trovi su www.pizzavillage.it