Vita notturna a Napoli: dove andare per godersi la notte in città?

Il panorama, le viste sulla città, il mare di Napoli: tutti posti molto belli. Ma vedere gli stessi posti in città con la notte che rende il tutto più magico. Quali sono i posti per godersi al meglio la Napoli di notte?

La vita notturna in città inizia all'orario di cena al centro storico, ci sono diverse piazze e strade dove potersi divertire con un aperitivo o per passare una serata a bere qualcosa con gli amici. Piazza Bellini, Piazza San Domenico e tutte le vie circostanti del centro storico sono l'ideale per godersi il centro. La storia della città di notte non dorme, diversi tour culturali sono aperti anche in tarda serata, il giusto mix tra cultura e divertimento.

Più tardi, dopo le 22, la vita notturna si attiva anche nel quartiere Chiaia, dalla zona dei Baretti di San Pasquale, dove ci sono tanti bar per bere qualcosa in compagnia, fino alla zona del Lungomare con tanti ristoranti e bar a due passi dal mare. Vicinissima anche la zona del Borgo Marinari, un piccolo porto molto caratteristico per la vita notturna. 

Se tu sei alla ricerca di qualche club o discoteca ce ne sono alcune nella zona Chiaia, anche se la zona più conosciuta per i club e le discoteche è quella di Bagnoli dove ci sono molti locali vicini tra loro.

Tanti consigli, noi speriamo siano utili. Goditi questo video guida e... Goditi la Napoli di notte!