La canzone napoletana: un'arte conosciuta in tutto il mondo

Napoli è ricca di cultura: arte, musica e teatro. La canzone napoletana, specialmente quella antica e classica, è conosciuta in tutto il mondo, alcuni brani hanno fatto la storia e ispirato tanti artisti internazionali.

La musica è da sempre entrata nella tradizione della città, la musica napoletana è stata plasmata sia dalla nascita di brani storici sia dalla creazione di storici strumenti, ideati e utilizzati proprio dai musicisti cresciuti all'ombra del Vesuvio.

Un aperitivo con la 'Musica tradizionale napoletana'

Le musiche della canzone napoletana possono fare da accompagnamento a momenti felici e anche a momenti tristi, ma soprattutto può essere utilizzata in concerti fuori e dentro dai teatri, al chiuso e all'aperto, può essere molto gradevole come sottofondo mentre si sorseggia un bicchiere di vino ad un aperitivo.

Tutto ciò è possibile grazie ad UnderNeaTh, ovvero 'Under Neapolis Theatre', uno spazio dedicato interamente al mondo del teatro, situato proprio nel cuore del centro storico di Napoli, che per tutti i prossimi week-end sarà allestito per un concerto dove si esibiranno musicisti provenienti dalla musica classica e cantanti lirici. Una dolce musica napoletana in un'atmosfera molto rilassante e caratteristica.

L'evento è il 'Neapolitan traditional song' (clicca qui per effettuare prenotazioni o per maggiori informazioni), prende il suo via all'ora del tramonto, orario ideale per un'occasione dal clima così romantico. Il concerto inizia alle ore 18.30 e termina verso le 19.45 circa. Questa serie di concerti è partita da maggio e proseguirà per ogni week-end fino alla fine del mese di giugno.

Ci saranno esibizioni per l'intero week-end quindi sia venerdì, sabato e domenica, poi ci sarà la pausa infrasettimanale e i musicisti torneranno a suonare nel successivo fine settimana. L'orario di inizio e di fine dell'evento sarà sempre lo stesso per ogni giorno. Il tutto si svolgerà nei pressi di Via Tribunali, precisamente Largo Proprio di Arianiello 12, all'interno del palazzo adiacente.

L'occasione ideale per vivere un aperitivo particolare, un bicchiere di vino e la musica perfetta per rendere il più piacevole possibile il tuo week-end.