Tra arte, storia e cultura, andare a Napoli con i bambini è sempre un’ottima idea. Trovare attività per far scoprire l'immensa bellezza della città ai bimbi è divertente e sicuramente i più piccoli ameranno sin da subito la città.

Visitare Napoli con i bambini, inoltre, è più pratico con il Naples Pass che ti permette di muoverti più facilmente con i mezzi pubblici e di saltare le file. Proviamo quindi a scegliere le 5 cose da fare con i bambini nel 2025 per attività family-friendly per le vie della città, ma anche della provincia, in cerca di novità e divertimento. 

Perchè Napoli è perfetta per le famiglie

20250619104541-naples-italy-with-kids.jpg

Napoli per i bambini è una continua scoperta. Il mare, i castelli, il fascino del sottosuolo e persino un vulcano a stuzzicare la loro fantasia. Napoli è una città da visitare in famiglia perché ha tantissime attrazioni diverse e un vasto numero di strutture ricettive per ogni esigenza, in più sia in città che nei dintorni le occasioni per passare del tempo all’aperto non mancano mai.

Sono inoltre tanti i musei che possono interessare i giovanissimi, come quelli dedicati alla scienza e quelli interattivi dove imparare senza mai annoiarsi.

E non dimentichiamo che questa città è anche la patria della pizza, uno dei piatti preferiti dai bambini di tutto il mondo! Non ci resta che partire per un viaggio tra le cose da fare a Napoli con i bambini nel 2025.

5. Città della Scienza

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Città della Scienza (@cittadellascienza)